Contenuto in colesterolo per porzione:
0 mgPreriscalda il forno a 180 gradi in modo tale che la cottura risulti più omogenea. In un recipiente abbastanza grande mescola l’acqua insieme all’olio di semi e al succo d’arancia. Nel frattempo in un altro recipiente aggiungeri la farina setacciata, lo zucchero di canna, il lievito e poi la cannella.
Unisci il contenuto delle due ciotole e, servendoti delle fruste elettriche oppure di una frusta per dolci manuale, mescola insieme il tutto fino ad ottenere un impasto piuttosto fluido ed omogeneo, facendo attenzione a non creare grumi.
Miscelato il composto metti dell’olio di semi sul fondo della tortiera, in modo da evitare che la torta si attacchi ai fianchi del contenitore.
Dopo aver unto i bordi ed il fondo della tortiera versa l’impasto della torta e mettilo in forno per almeno 40 minuti. Per essere sicuri della riuscita della torta, prima di rimuoverla dal fondo, effettua la prova dello stecchino: prendi uno stuzzicadenti ed infilalo nella torta. Una volta estratto, se non vi saranno resti dell’impasto attaccati al legno, la torta sarà pronta.
Al momento di servire spolverizza la torta con un pò di zucchero a velo.